Lucidatrice Isotropica - Autorettifica ceratto

Cerca

contatore dati scaricati internet
Vai ai contenuti

Menu principale:

Lucidatrice Isotropica

Cosa è la Superfinitura Isotropica (ISF Isotropic SuperFinishing):
E’ un processo assolutamente non aggressivo capace di garantire rugosità molto basse (in alcuni casi si possono raggiungere valori inferiori a 10 millesimi di Micron) e superfici molto lucide. Il trattamento è progressivo, mantenendo invariata la geometria propria dei componenti.
Benefici: assenza di stress residui o tensioni superficiali derivanti dalle lavorazioni di utensile. Omogeneizzazione delle caratteristiche superficiali, per es. la micro durezza in pelle che a sua volta viene significativamente aumentata. Stabilità geometrica del componente dopo il trattamento. Rispetto alle finiture superficiali analoghe prodotte con altre tecniche, le superfici di questo tipo
sono ineguagliabili nella loro eccezionale capacità di ridurre la temperatura in esercizio, l’attrito, l’usura, il rumore, e anche la fatica dinamica da contatto.
Vantaggi tecnologici connessi: Superfici con bassissima rugosità e quindi (per organi in movimento) riduzione attriti, riduzione potenza assorbita, riduzione rumorosità, riduzione temperatura di esercizio, assenza di pitting su ingranaggi, incremento della durata dei componenti,
miglioramento della lubrificazione, incremento della micro durezza superficiale in pelle, minori costi di manutenzione, miglioramento delle caratteristiche a fatica, assenza di degradazione geometrica.

 
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu